Voce della Danza: Lasciati andare alle emozioni...Danza!

26.05.2021

Lasciati andare alle emozioni...Danza! di Sara D'Acchille in arte Tahira Maanar 

Voce della Danza nasce con l'idea di dare voce a chiunque voglia scrivere un suo pensiero o una storia riguardante questo mondo.

Sara è una ballerina di Danze orientali, ed oggi ci racconta la sua storia; 

''Sono una ballerina di danze orientali e fusioni. Ho sempre amato la danza fin da bambina anche se ho iniziato il mio percorso artistico in età adulta, prima con i caraibici per circa 5 anni e poi sono rimasta affascinata dal meraviglioso mondo delle danze Orientali che studio tuttora e pratico da 5 anni. 

Perché ho scelto il titolo "Lasciati andare alle emozioni...danza!"? Perché voglio sottolineare l'importanza dell'espressività in questo settore, cioè non basta conoscere la storia, i ritmi, musica e la tecnica che ovviamente sono fondamentali, ma bisogna sentire il proprio corpo, lasciarsi andare alle emozioni e trasmetterle al nostro pubblico. Questo è molto importante perché una buona esibizione dal punto di vista tecnico può diventare eccellente se trasmette emozioni. 

Le danze orientali possono essere praticate a qualunque età per il semplice piacere di essere in armonia con se stesse ed il proprio corpo. Si può anche decidere di intraprendere una carriera professionale e praticarle a livello agonistico. 

Preferisco non scrivere cosa racchiudono le danze orientali, perché non mi basterebbe un giorno intero ma invito tutte le lettrici a sperimentare di persona. Attraverso la danza ho avuto la possibilità di far emergere delle mie caratteristiche che altrimenti sarebbero rimaste in un angolino dentro di me, ho conosciuto persone straordinarie, ho stretto amicizie, ho superato l'imbarazzo di esibirmi davanti ad un pubblico e di salire su un palcoscenico, ora prima di uno spettacolo è l'adrenalina che prevale.

Certo la pandemia è stato un duro colpo, le attività in presenza si sono fermate e c'è voluto molto spirito di iniziativa e adattamento per non mollare. Personalmente devo dire che ho sfruttato questo periodo per approfondire gli studi online e ho avuto l'opportunità di conoscere insegnanti da varie parti del mondo. È stato bellissimo! Inoltre ho cercato di essere presente sui social in modo da mantenere i contatti. Devo dire che sta funzionando e spero di ricominciare presto a ballare in presenza. Un saluto da Roma Sara''

Noi di Oradanza.com ricambiamo il saluto, ti ringraziamo e ringraziamo tutti coloro che partecipano al progetto '' Voce della Danza'', Ciao Sara grazie di aver condiviso con noi la tua storia!

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana

Ieri, il gruppo TalentoS Producción ha avuto l'onore di presenziare all'evento Borgo Talent, tenutosi a Borgo Celano, in provincia di Foggia. Questa partecipazione ha permesso ai concorrenti dell'evento di avere l'opportunità di accedere direttamente alle fasi di casting del nostro talent show.

L'Associazione Culturale L'Inedito è una compagine letteraria che ricopre gran parte del territorio nazionale.Opera per Statuto nel mondo della scrittura spontanea, della lettura e della cultura alla letteraturacontemporanea.
La sua missione è quella di dare voce alle idee, agli scritti ed alle poetiche di chiunque ami scrivere, attraversoil proprio...