Riapertura cinema e teatri dal 15 giugno: eventi e concerti cambieranno così

01.06.2020

Ripartono da metà giugno i cinema e i teatri ma con posti limitati.

Mentre ristoranti, negozi, parrucchieri e musei hanno riaperto i battenti dal 18 maggio (non senza proteste e migliaia di esercenti che hanno comunque deciso di non riaprire per protesta)cinema e teatri dovranno attendere il 15 giugno. Per le palestre e centri sportivi invece, si attende il 25 maggio. Ma che cosa cambierà una volta che cinema e teatri riapriranno? 

Come per le altre attività, saranno imposte regole severe da rispettare per garantire la sicurezza di tutti. Dal 15 giugno si potrà tornare al cinema sia al chiuso che all'aperto così come andare a teatro o a sentire un concerto ma con restrizioni importanti. Oltre alla mascherina e la distanza di almeno un metro tra gli spettatori, si prevede che per gli spazi al chiuso non potranno accedere più di 200 persone che diventano 1000 per quelli all'aperto. Nel Dpcm approvato dal governo, la riapertura di cinema e teatri è prevista da metà giugno ma ogni regione può anticipare l'apertura in base alla situazione epidemiologica del territorio.

Ieri, il gruppo TalentoS Producción ha avuto l'onore di presenziare all'evento Borgo Talent, tenutosi a Borgo Celano, in provincia di Foggia. Questa partecipazione ha permesso ai concorrenti dell'evento di avere l'opportunità di accedere direttamente alle fasi di casting del nostro talent show.