Non solo valentino ma anche Danza

13.02.2021

Domani è la giornata dell'amore, amore visto come sentimento per il proprio partner, ma noi di Oradanza.com vogliamo discutere in questo articolo dell'amore che e stato messo da parte, l'amore per il Ballo e per la danza, dove il Covid non ha avuto pietà!

Il Covid oggi ha legato lo sport ai soli "Meet class-room" mettendo in condizione una danzatrice di lavorare artisticamente con il proprio insegnante a distanza: ma questo metodo "D.A.D." quanto è servito per i ragazzi oggi, appassionati al Ballo?

Abbiamo intervistato Telefonicamente delle allieve dell'Associazione sportiva Asd Tormento Latino  quest'ultime ci hanno fatto riflettere tanto, e volevamo condividere con tutti voi appassionati del mondo del ballo, il loro pensiero:

Asd Tormento Latino
Asd Tormento Latino


<<È passato quasi un anno da quando ci troviamo in questa situazione, ci manca la nostra scuola, ci mancano quelle quattro mura dove ogni problema era fuori da quella porta, ci mancano gli abbracci e i litigi, i rimproveri e i pianti, ed ovviamente i sorrisi, ci mancano i nostri maestri e i nostri compagni là dove sempre presenti per cominciare la giornata, è come se mancasse un pezzo di noi, un pezzo della nostra vita.

Con l'introduzione della ''D.A.D'' abbiamo sempre cercato di essere presenti per non perdere le lezioni, per quanto odiata quest'ultima l'unico piacere e forza che ci faceva continuare a seguirla è stata la volontà dei nostri maestri, che nonostante le difficoltà, tra cui orari e rallentamenti di connessioni, errori nell'accedere nelle diverse app e chi ne ha più ne metta, hanno sempre dato il loro meglio e il loro massimo, per non farci mancare il giusto insegnamento.

A pensarci sembra ieri, provare quell'adrenalina che ti portava a sentirti forte ed allo stesso tempo fragile prima di una gara. Ed una volta finita, quell'abbraccio che ti faceva capire di avercela fatta, di essere riusciti a superare la paura, sembra ieri quel pensiero di scendere da casa con il sorriso sulle labbra di chi già sapeva come sarebbe andata a finire la giornata, lì, in quelle quattro mura che ormai erano diventate il nostro rifugio da ogni problema.

Con il passare del tempo si ''cerca'' anche se non proprio nel modo giusto, con i nuovi decreti quello di permettere a noi studenti agonisti il ritorno all'interno delle sale, anche se è ben poco, Una cosa che non potremmo mai dimenticare è il modo in cui i nostri maestri hanno fatto di tutto per non farci pesare questa distanza, sempre presenti e col sorriso lì a sostenerci in ogni problema, abbandonati dallo stato, non hanno mai smesso di sorridere, per noi e per la danza. 

Domani è San Valentino, la giornata dell'amore. Noi la viviamo ogni giorno quando entriamo in quella stanza e cominciamo a camminare su quel parquet, perché Amore non è solo il sentimento che abbiamo verso un'altra persona, per noi amore è quello che ti da una sensazione di rinascere ogni volta, e siamo certi che questa cosa ce la da solamente la Danza.>>

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Ieri, il gruppo TalentoS Producción ha avuto l'onore di presenziare all'evento Borgo Talent, tenutosi a Borgo Celano, in provincia di Foggia. Questa partecipazione ha permesso ai concorrenti dell'evento di avere l'opportunità di accedere direttamente alle fasi di casting del nostro talent show.