Decreto Rilancio: le misure per i centri Danza

17.05.2020

Il tanto atteso Decreto-Legge, denominato rilancio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 16 maggio 2020 e immediatamente in vigore, approvato dal Consiglio dei Ministri, in data 13 maggio 2020, recante Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali, connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19, ha adottato per lo Sport le seguenti, importanti, misure:

Sospensione dei canoni degli impianti pubblici in concessione fino al 30 giugno 2020, pagabili entro il 31 luglio in un'unica soluzione o mediante rateizzazione fino ad un massimo di 4 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di luglio 2020. 

Possibilità di revisione dei rapporti concessori, per quanto attiene gli impianti pubblici in scadenza il 31 luglio. Il conduttore, possono sottoporre all'ente concedente una domanda di revisione del rapporto concessorio in essere da attuare mediante la rideterminazione delle condizioni di equilibrio originariamente pattuite, anche attraverso l'allungamento del termine di durata del rapporto, in modo da consentire il graduale recupero dei proventi non incassati per effetto della applicazione delle misure di sospensione delle attività sportive disposte in forza dei provvedimenti statali e regionali, e l'ammortamento degli investimenti effettuati. 

Il gestore, in alternativa al rimborso delle quote di partecipazione alle attività sportive pagate dai frequentatori dei centri sportivi non fruite a causa della chiusura degli impianti, può fornire Voucher(particolarmente atteso a causa dell'attacco, avanzato dalle categorie dei Consumatori) per la frequenza di un periodo analogo a quello di chiusura degli impianti, da utilizzare entro un anno dalla riapertura del Centro Sportivo. 

Credito d'imposta del 60% per i canoni di locazione per i mesi di marzo, aprile e maggio.

Proroga della Cassa Integrazione Ordinaria e in Deroga di €600, per un totale di 18 settimane.

Proroga contributi delle indennità per i collaboratori sportivi e amministrativi pari a €600 mensili per i mesi aprile - maggio.

Sospensione ritenuta d'imposta alla fonte, contributi previdenziali e assistenziali fino a luglio 2020, pagabili a luglio in un'unica soluzione o in quattro rate da luglio in poi.

Riduzione delle Accise dei prodotti energetici relative al periodo aprile-agosto, pari all'80% a titolo di acconto, saldo entro il 16 novembre del 2020 senza interessi.

Costituzione di un Fondo per le piccole imprese per il rilancio del sistema sportivo costituito dallo 0 ,3% del totale della raccolta da scommesse sportive, non inferiore a 40 milioni per l'anno 2020 e a 50 milioni per gli anni 2021/2022. I criteri di gestione sono individuati dal Decreto del Ministero dello Sport di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze entro 10 giorni dall'entrata in vigore del presente Decreto.

Credito d'imposta al 60% per investimenti per opere di sanificazione. Chiarimento per quanto riguarda la situazione inerente i canoni di affitto presso privati. Lo stato Rimborsa il 60% del canone sotto forma di CREDITO D'IMPOSTA, ovvero tale somma verrà recuperata sulle eventuali imposte che l'associazione o Società dovrà pagare. Le ASD con il solo codice fiscale, non recupereranno nulla da questa misura.


Ieri, il gruppo TalentoS Producción ha avuto l'onore di presenziare all'evento Borgo Talent, tenutosi a Borgo Celano, in provincia di Foggia. Questa partecipazione ha permesso ai concorrenti dell'evento di avere l'opportunità di accedere direttamente alle fasi di casting del nostro talent show.

L'Associazione Culturale L'Inedito è una compagine letteraria che ricopre gran parte del territorio nazionale.Opera per Statuto nel mondo della scrittura spontanea, della lettura e della cultura alla letteraturacontemporanea.
La sua missione è quella di dare voce alle idee, agli scritti ed alle poetiche di chiunque ami scrivere, attraversoil proprio...