Cosa non può mancare in un borsone di danza

01.09.2020

Tutti i ballerini hanno bisogno di numerosi accessori ed oggetti utili alle loro lezioni di danza, ecco perché spesso hanno un borsone enorme. Se stai muovendo i tuoi primi passi nel mondo della danza, ti sarai certamente accorto/a che servono tante cose per non arrivare impreparati e per essere sempre in perfette condizioni! Per questo oggi vogliamo raccontarti cosa non deve mai mancare in un borsone di danza.

Mai senza scarpe

Una cosa da lasciare sempre nel borsone di danza sono proprio le scarpe. Non importa lo stile da te scelto: mezze puntepunte, salva punta, ballerine, scarpe per Hip Hop sono sempre necessarie. Per chi danza è impensabile utilizzare le stesse scarpe usate per raggiungere la scuola di danza. Quindi, anche se fai Hip Hop e un paio di scarpe da ginnastica sono sufficienti, certamente non potrai utilizzare quelle che in genere usi per uscire con gli amici.

Un body di riserva

Se fai danza classica sai perfettamente quanto sia importante avere un body di riserva. Le molte ore di allenamento possono far sudare, per questo è importante avere la possibilità di cambiarsi tra una pausa e l'altra. Inoltre, avere un body di scorta può aiutare una compagna di danza in difficoltà che ha dimenticato il suo, per questo può essere sempre utile.

Altri ''must have'' per la danza sono gli scaldamuscoli, importantissimi nelle attese tra una lezione e l'altra.

L'occorrente per lo chignon

Forcine, retine elastici, mollette, mollettine, fermagli, pettine, lacca... Vi avevamo già raccontato come fare lo chignon perfetto e i capelli in ordine sono d'obbligo per qualsiasi ballerina. Non si può danzare con i capelli sciolti perché può succedere che vadano davanti agli occhi e che distraggano da tutto il resto.

Inoltre, non dimenticare mai la spazzola: fondamentale per raccogliere in maniera ordinata i capelli.

Un beauty case e due asciugamani

Il sudore fa molto male se sta a contatto troppo tempo con la pelle, per questo è necessario asciugarsi frequentemente durante le lezioni. In questo modo potrai evitare infezioni e fastidiose dermatiti. Inoltre, è importante darsi una sciacquata veloce dopo qualsiasi lezione. Nel beauty di una ballerina non possono mai mancare sapone, salviette, deodorante, trucco leggero (solo per ballerine grandi), creme per traumi, ghiaccio e cerotti.

Una merendina

Nel borsone di danza di una ballerina (o di un ballerino) non può mai mancare la merenda e l'acqua. La merenda non può mai essere pesante: sì a frutta, barrette di cereali o yogurt; assolutamente no a merende confezionate piene di burro o cioccolata.

Altre cose da non dimenticare nel borsone di danza

Altri oggetti da non dimenticare mai nel borsone di danza sono un piccolo kit da cucito per le punte e sacchetti di plastica per mettere dentro quello che è sudato o bagnato.

E tu invece? Ci racconti cosa non manca mai nel tuo borsone di danza? Scrivilo nei commenti e Tagga Oradanza.com

Ieri, il gruppo TalentoS Producción ha avuto l'onore di presenziare all'evento Borgo Talent, tenutosi a Borgo Celano, in provincia di Foggia. Questa partecipazione ha permesso ai concorrenti dell'evento di avere l'opportunità di accedere direttamente alle fasi di casting del nostro talent show.

L'Associazione Culturale L'Inedito è una compagine letteraria che ricopre gran parte del territorio nazionale.Opera per Statuto nel mondo della scrittura spontanea, della lettura e della cultura alla letteraturacontemporanea.
La sua missione è quella di dare voce alle idee, agli scritti ed alle poetiche di chiunque ami scrivere, attraversoil proprio...